Sistemapiemonte

Bolloweb

sei in: sistema piemontetributi Bolloweb

Presentazione dei servizi

I servizi senza registrazione che Bollo web mette a disposizione hanno l'obiettivo di rendere piu' rapida ed efficace la comunicazione tra il cittadino e Regione Piemonte in materia di tassa auto.

Per utilizzare le funzioni descritte di seguito, il cittadino non ha bisogno di effettuare operazioni di registrazione, ma e' pienamente responsabile delle comunicazioni inviate.

Il servizio consente di attivare una notifica automatica via email o via sms dell'avviso di scadenza della tassa automobilistica (bollo auto).
In prossimità della scadenza, il contribuente verrà informato tramite una email e/o un sms dell'importo dovuto e della data entro cui versarlo. Non riceverà più l'avviso cartaceo a casa.

Per attivare il servizio occorre inserire i dati personali (nome, cognome e codice fiscale), la targa del veicolo (anche più di un veicolo per cittadino) e l'indirizzo email o il numero telefonico ai quali si desidera ricevere il promemoria. A questi stessi recapiti il sistema invierà un codice necessario per completare l'attivazione.

Il cittadino può in ogni momento modificare i riferimenti forniti o revocare il servizio.

In caso di perdita di possesso del veicolo, le comunicazioni ad esso collegate cesseranno automaticamente. Sarà cura del cittadino inserire una nuova richiesta per l'eventuale nuovo veicolo.

CSI Piemonte Regione Piemonte - Partita Iva 02843860012 - Codice fiscale 80087670016 - Accessibilità