Sistemapiemonte

Autenticazione

AVVISO AGLI UTENTI

Nuova modalità di erogazione servizio di assistenza

Il 2 febbraio 2015 è variata la modalità di erogazione del servizio di assistenza all'applicativo Cedolino Online.

A decorrere da tale data, e fatta eccezione per gli utenti ai quali l'assistenza viene erogata direttamente dall'Ente di appartenenza, il supporto all’accesso e all’utilizzo dell’applicativo Cedolino Online è erogato esclusivamente tramite la modalità "on-line".

Gli utenti che avranno necessità di assistenza per le operazioni di accesso all’applicativo (es. scadenza password o problemi di accesso alla procedura) o supporto per l’utilizzo della procedura potranno richiedere assistenza compilando l’apposito form di richiesta assistenza accessibile cliccando sul link “Richiedi assistenza” nella sezione ASSISTENZA ON-LINE.

Si raccomanda di compilare tutti i campi richiesti in modo da fornire agli operatori del CSI-Piemonte tutte le informazioni utili al fine di consentire una tempestiva risoluzione del problema segnalato.

Grazie per la collaborazione

ACQUISIZIONE DELLE CREDENZIALI

Gli utenti che desiderano usare i servizi di Rupar Piemonte devono preventivamente accreditarsi seguendo le istruzioni indicate nella homepage di ciascun servizio.

ACCESSO TRAMITE USERNAME E PASSWORD

ACCESSO TRAMITE USERNAME, PASSWORD E PIN

ACCESSO TRAMITE CERTIFICATI DIGITALI

Se si possiedono:

  • una smartcard di Infocamere
  • un certificato digitale installato sul vostro browser

allora è possibile autenticarsi anche senza essersi preventivamente registrati.

Per autenticarsi con un certificato digitale inserire la smartcard nell'apposito lettore e accedere all'autenticazione con certificato digitale. All'apertura della finestra con l'elenco dei certificati digitali, scegliere quello desiderato e premere "OK".

autenticazione tramite certificato digitale